Tendenze

Tendenze Estate 2017

TO BREAK THE RULES

Voglia di stupire, scompigliare, provocare sembra essere il claim del momento: da una parte la normalità diventa trend (smettendo per questo di essere “normalità”), dall’altra la ricerca dell’unicità porta ad apprezzare il diverso, anche l’errore.

Si definisce GLITCH, nel gergo dell’elettronica, un errore non prevedibile, ad esempio una lettura errata di un file. In questo mondo in cerca di unicità, l’errore può quindi generare una nuova “moda” estetica e può diventare un tocco tecnologico ed un modo per parlare di modernità.

Tendenze Inverno 2016-17

In generale continua la contaminazione interstagionale tra i colori dell'anno 2016/17: come nell'estivo sono stati importanti i toni scuri tipicamente invernali, così troveremo ancora intrusioni di toni chiari d'inverno. Alle gamme più chiare si contrappone una zona d'ombra che coinvolge in particolare il basico, colori scuri dove non è il nero il più importante dei toni. I naturali sono neutri con declinazioni di toni cuoio naturali, “brown is the new neutral”. Il colore diventa gioioso se interpretato in chiave pop-tech oppure accende gli scuri con accenti vibranti.

Tendenze Estate 2016

THE POWER OF...

The power of dreamers = dell’invenzione e della sorpresa.
The power of nature = bio-eco-chic, upcycling.
The power of makers = generazione C, ovvero quella degli always connected, artigiani digitali, la condivisione e contaminazione transnazionale.
The power of me = il piacere della personalizzazione.

1-Gamma luminosa
Toni immateriali, neutri di bianchi e grigi con note di verde e azzurro tra l'aria e l'acqua, accesi da incursioni cromatiche fresche e grafiche.